Icona di ricerca download.it
Advertisement

Registra automaticamente ciò che ascolti in streaming

Registra automaticamente ciò che ascolti in streaming

App popolari in Scherzi e umorismo

Cos'è Audio Recorder

Audio Recorder è un programma per Windows che registra l'audio, producendo la registrazione in file di tipo MP3. Di tanto in tanto, gli utenti potrebbero aver bisogno di un programma di registrazione audio e oggi sono disponibili diverse opzioni. Esistono registratori semplici e avanzati, i primi con poche funzioni e i secondi con moltissime. Non sorprende che Audio Recorder rientri nella categoria dei programmi di registrazione di base. Tuttavia, questa descrizione non è necessariamente negativa e il programma funziona abbastanza bene.

Cosa offre Audio Recorder agli utenti?

Quando l'utente apre Audio Recorder, viene presentata la finestra principale di registrazione. Vedrà una casella di controllo per scegliere la sorgente di ingresso audio e i controlli per i canali audio destro e sinistro. Inoltre, la finestra contiene un mixer audio e vari pulsanti per registrare, mettere in pausa e interrompere l'audio. La maggior parte delle funzioni del programma si trova nella finestra principale, anziché nei menu e nelle schede della barra degli strumenti.

Forse la caratteristica migliore di Audio Recorder è il modo in cui gestisce gli ingressi audio. Prima di avviare una registrazione, gli utenti possono selezionare l'ingresso preferito. La possibilità di scegliere tra microfono, altoparlanti o un altro ingresso è incredibilmente utile. Gli utenti non dovranno più lottare per estrarre l'audio dalla loro fonte preferita. Per qualche motivo, non tutti i software di registrazione audio includono questa funzione, soprattutto quelli gratuiti.

Una volta completata la registrazione, il file può essere modificato in un paio di modi diversi. L'utente può selezionare la qualità del suono o tagliare le dimensioni del file, se necessario. Audio Recorder consente poi all'operatore di produrre il file in formato MP3 o in un paio di altre opzioni. Si tratta di un processo semplice, ma privo di funzioni e funzionalità. Tuttavia, questa configurazione consente all'utente di registrare e salvare un file audio nel minor tempo possibile.

Quali sono i lati negativi?

La semplicità è il principale punto di forza e la più grande debolezza di Audio Recorder. Il programma non dispone di funzioni avanzate. In effetti, mancano persino le funzioni di editing audio standard, e questo non dovrebbe sorprendere un utente. L'interfaccia utente è inoltre datata e a dir poco brutta. Oggi sono disponibili programmi gratuiti migliori per la registrazione audio, ma non sono necessariamente così semplici come Audio Recorder.

Il verdetto su Audio Recorder

Per la maggior parte, Audio Recorder è un programma solido. È dotato di una serie di funzioni molto semplici che svolge bene. Gli utenti capiranno subito i punti deboli e i limiti del programma. In definitiva, Audio Recorder funziona bene per la registrazione dell'audio, ma chi ha bisogno di capacità di editing o di funzioni più avanzate dovrebbe cercare altrove, perché non le troverà qui.

Pro

- Le dimensioni del file e la qualità dell'audio possono essere modificate dopo la registrazione.

- Le registrazioni possono essere salvate direttamente come file MP3.

- È possibile creare una registrazione da qualsiasi sorgente di ingresso.

Contro

- L'interfaccia utente è brutta e poco intuitiva.

- Le funzioni avanzate di editing del suono sono completamente assenti.

- Semplicemente, sono disponibili programmi migliori.